Arriva la carovana della pace

Giovedì e Venerdì sarà a Vicenza la carovana della pace e per il disarmo partita sabato da Novara e Trieste che raggiungerà Roma il 2 giugno. In queste due giornate saranno previste fiaccolate, piazza tematica, tour delle basi.Questo è il programma completo della due giorni:

GIOVEDI´ 24
(pomeriggio?) "TOGLIAMO L´ASSEDIO alla città", giro dei siti e delle basi di guerra che circondano il centro di Vicenza, dalla Pluto al Dal Molin: comizi e volantinaggi informativi iniziando dalla zona industriale (presso l´uscita Vicenza Ovest della A4), passando per il quartiere Ferrovieri, Debba/Tormeno, Longare, viale d. Pace/camp Ederle, (Quinto Vic.no?) (Dueville/Vivaro?) (via Medici/Gendarmeria Europea); arrivo e sosta al presidio permanente NO Dal Molin.
20.30: MANIFESTAZIONE fiaccolata (e sit-in) in centro,
con momenti di silenzio, riflessioni, suoni di guerra.

VENERDI´ 25
8.30 – 10.30 spazio per iniziative con le scuole;
11-12.30 incontri (richiesti e motivati) con le massime autorità religiose (cristiane e non…) per presentare le richieste del MIR (Movimento Internazionale di Riconciliazione), nonché col Sindaco di Vicenza e la Presidente (uscente) della Provincia, a sostegno dell´altro Comune" che si oppone alle basi e all´economia di guerra (a partire dal territorio vicentino).
Dalle 16 alle 21 Piazza Tematica "NO Dal Molin, NO guerra: pace e giustizia sulla Terra": comunicazioni, happenings, solidarietà nella diversità attorno alla carovana;
18-20 ASSEMBLEA del movimento: interventi dai promotori della carovana e da presìdi, comitati, associazioni aderenti, sul tema (PROPOSTA da verificare )" LOTTA CONTRO LA GUERRA E DIFESA DEI BENI COMUNI: COSTRUIAMO LE BASI PER LA PACE".
Ore 21, sala parrocchiale dei Carmini (contrà P.ta S.Croce), convegno su "LE BANCHE ARMATE".

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.