Prossime iniziative al presidio

A parte giovedì, che come abbiamo detto rimane un aèppuntamento fondamentale!

questo è il programma per il fine settimana:

Venerdì sera il comintato di Vicenza Est ha organizzato "Che tempo fa", dibattito pubblico presso la palestra Altair, a San Pio x, Qual è il rapporto tra i cambiamenti del clima, le guerre dei nostritempi e le attività militari in genere? Quanto è grave il riscaldamento del pianeta e quali le vie d'uscita dalla possibile catastrofe? Quale poi l'impatto sull'ambiente delle grandi opere come il Dal Molin? Sono possibili alternative civili ed ecologiche o la militarizzazione è una via obbligata? Al centro del dibattito la città di Vicenza e il movimento che dal “no al Dal Molin” sta maturando la consapevolezza della necessità e della possibilità di lottare per un’alternativa alla guerra. Luca MercalliPresiede la Società Meteorologica Italiana e dirige la rivista Nimbus (www.nimbus.it). Climatologo di fama internazionale. Conosciuto recentemente da molti di noi per i suoi interventi nella popolare trasmissione “Che Tempo che Fa” (Rai 3) e Andrea Licata.

Sabato sera Trash night (musica anni 80) con Emanuele Rivellino che si mette a fare il Dj (dopo tanti anni, ne sarà ancora capace?!)

Domenica pomeriggio invece c'è un interessante spettacolo di teatro , "La guerra spiegata ai poveri", realizzato da una compagnia teatrale di Mestre. Ore 18.

 

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.