Ma guarda un pò….

Hanno bocciato il referendum… Chi l'avrebbe mai detto!

Parisi interviene per dire che l'allargamento ( A Parì… é una base nuova… quante volte te lo dobbiamo dire?!) della Ederle andrà avanti; chi l'avrebbe mai detto??

Delle 95 imprese in lizza per l'appalto solo 16 sono vicentine; chi l'avrebbbe mai detto???

Cos'altro aggiungere? Che abbiamo un oleodotto sotto il culo e non lo sapevamo? Che non sappiamo niente sul progetto definitivo della base?

Meglio se vi racconto che ieri notte attorno al fuoco al presidio abbiamo cucinato patate e salsiccie; forse è un argomento meno scontato.

Anche ieri al presidio assemblea molto partecipata; c'è un pò di confusione su come proseguire le lotte, molte buone idee, ma è difficile mettere tutto insieme. Sorgono varie proposte in preparazione al 17, verranno valutate e ve le comunicheremo.

Quello che mi sento di dire è che non bisogna arrendersi; ora inizia il lavoro faticoso, il lavoro di progettazione su tempi più lunghi; il lavoro di informazione e denuncia su cosa sta succedendo, su tutti i segreti che gravitano attorno a Vicenza. Per questo ieri abbiamo proposto di dividerci in commissioni di lavoro, che si occupino di capire meglio e documentarsi rispetto all'oleodotto, rispetto al site pluto a longare (che succede lì dentro? come mai ultimamente ha ripreso le attività?), rispetto a possibili azioni legali da intraprendere.

La strada si fa più lunga…

ma va bene, va bene.

Nel frattempo ci stanno invitando un pò in tutta Italia a tenere assemblee. Venerdì saremo al presidio No dal Molin di Reggio Emilia, ad esempio; vi chiediamo però di essere pazienti se non riusciamo a girare quanto vorremmo. Domenica prepareremo un video da far girare in caso nessuno di noi possa esserci.

Avviso inoltre che da domani arrivano le bandiere e che per il pranzo di sabato è necessario prenotarsi, cosa che si può fare attraverso il sito di altravicenza.

 

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.