…4!

Ricordo a tutti stasera l'appuntamento davanti alla Ederle. Nel frattempo, spazio alla croncaca: andiamo unpò a sbugiardare e a polemizzare con il nostro favoloso, mitico, unico, Giornale di Vicenza.

spauracchi, spauracchi, spauracchi che vogliono far peggiorare il clima di tensione; spauracchi suglu anni settanta;  polemiche su Variati che ha accettato un confronto con Casarini in tivù (che, viva la democrazia e la libertà di parola, secondo molti in tv non ci doveva nemmeno andare, manco fosse uno che, con la sola imposizione dello sguardo, ti convince a delinquere…stile il mago che piegava cucchiaini dal teleschermo…);

si riesce persino a polemizzare sulla presenza dei bagni chimici. Ci credereste?  nessuno ha mai chiesto niente al Comune; il corteo costa all'incirca 20.000 euro, che abbiamo o anticipato, o parte vengono dai finanziamenti e dalle donazioni. I cessi li chiediamo perchè, con la presenza di così tanta gente, non vogliamo insudiciare la città di escrementi. Ma no! non va bene neanche questo. Allora se non li chiediamo siamo dei porci schifosi attentatori della morale pubblica; se li chiediamo però siamo dei ladri che vogliono rubare soldi dalle casse del comune. Sorrentino! Vai a cagare. Anzi, ti auguro che ti scappi mentre sei in giro e non trovi neanche un bagno chimico dove farla…

Ovviamente saltano poi fuori come sempre i negozianti che reclamano di non poter fare affari. Beh, vedete che se i bar non chiudessero ne farebbero si, di soldi, lungo il percorso del corteo! e gli altri esercenti ringrazino la Confcommercio e il suo schierarsi per il si.

Chiudiamo con l'intervento di Spogli che, data anche la sua carica, è proprio un diplomatico: "siamo in democrazia- avverte- la gente è libera di esprimersi". Grazie mille, ma quando si trattava del referendum non eri mica così tranquillo, vero Ronald?

Sono arrivate le spille no dal molin e gli adesivi.

 

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.