Fine settimana al Presidio

Venerdì mattina conferenza stampa delle donne, in Presidio, per denunciare quanto accaduto l'8 marzo: la giunta ha avuto un comportamento veramente scorretto, si sta valutando se sia il caso di protestare anche in sede legale. 

Non è possibile far entare dal retro venti giovani "fans" del sindaco, con tanto di magliette, ed esponenti del sì, con la scusa che "si trovavano già negli uffici comunali"! Inoltre non è ammissibile  dettare condizioni al pubblico  che invece ha aspettato, come di norma, l'apertura dei cancelli.
 

Venerdì sera assemblea di gestione del Presidio. Sabato, invece, doppio concerto: un primo dentro il tendone, a cui hanno assistito signori, famiglie che vengono a dare un'occhiata, a dare un saluto, a bersi un bicchiere. Secondo appuntamento davanti al fuoco, con i Peones. per gli affezionati questo divertentissimo gruppo vicentino si è esibito con tantissime canzoni in dialetto, veramente da vedere! Al di là della musica in sè, fa piacere osservare come il presidio sia un luogo attraversato da tutte le generazioni, come stia diventando veramente sede di momenti di socialità importanti. E stasera, domenica, nuovo appuntamento con il cineforum, sempre in località Lobbia!
This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.